Accesso ai servizi

COME FARE PER

MOD. UT25 - Comunicazione/istanza abbattimento alberi

Come Fare:
Con Delibera di Consiglio n. 1 del 22/01/2011è stato approvato il nuovo regolamento comunale per la gestione del patrimonio vegetale. Tale regolamento si applica alle aree verdi pubbliche e private poste nel territorio del Comune di Premeno e detta norme per la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione di spazi verdi.
2. Non rientrano nell'ambito di applicazione del presente Regolamento:
a) le piante da frutto poste in orti o in aree agricole, nonché le piante facenti parte di piantagioni di arboricoltura da legno, da frutto e i vivai anche in stato di temporaneo abbandono della coltivazione;
b) le aree tutelate ai sensi del D.Lgs. 42/2004;
c) le superfici a bosco, così come definite dall’art. 3 della L.R. 4/2009 e successive modifiche ed integrazioni, dove si applica la relativa legislazione vigente ed in particolare il regolamento d’attuazione approvato con Decreto della Presidente della Giunta Regionale 15 febbraio 2010, n. 4/R;
d) gli interventi di disboscamento, di sradicamento di alberi, di cambio di destinazione d’uso e di movimento di terra di cui alla L. 2367/1923 e s.m.i..
Per tutti gli interventi di cui ai punti precedenti dovrà essere fatta apposita comunicazione allo sportello forestale competente.
Gli interventi di taglio o potatura delle piante poste all'interno del centro urbano sono soggetti a comunicazione mediante utilizzo del modello allegato.



Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico edilizia privata (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordMOD. UT25 - Comunicazione Abbattimento Piante (37,5 KB)

File pdfAvviso taglio piante comunali N. 10 (152,23 KB)

File pdfAvviso taglio piante comunali N. 11 (152,26 KB)

File pdfAvviso taglio piante comunali N. 12 (151,93 KB)